Cosa succede al tuo ordine dopo aver acquistato su Exagonshop.it
I pacchi sono generalmente inviati entro 5 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite i nostri corrieri con tracciatura e consegna senza firma; vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online. Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati.
Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Tempi di Spedizione
- Ricezione dell'ordine: Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso entro 5/7 giorni
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sul nostro conto corrente
- Affidamento al corriere spedizioniere: il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
- Assegnazione del tracking number: il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all'interno dell'area riservata del cliente il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.
- Consegna della merce: il prodotto viene consegnato all'indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi.
In caso di spedizioni con consegna su appuntamento:
- Ricezione dell'ordine: Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 15.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.
Se la merce è disponibile, l'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:- se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso entro 5/7 giorni
- se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell'importo dell'ordine sul nostro conto corrente
- Affidamento al corriere spedizioniere: il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o R.A. (Ricevuta di acquisto) e/o F.A. (Fattura di acquisto) contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell'ordine (ad esempio: appuntamento per la consegna).
- Appuntamento telefonico: un addetto dello spedizioniere specializzato la contatterà telefonicamente per concordare data esatta e fascia oraria in cui consegnare il prodotto. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi.
Articoli in giacenza zero
In caso di ordini di materiali non giacenti nel momento dell’acquisto, si osserveranno i tempi di attesa indicati qui.
Modalità di Consegna
Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d’Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.
La CONSEGNA STANDARD avviene entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere Spedizioniere. Nel dettaglio: Il corriere spedizioniere, consegna in 24/48 ore da quando ritira la merce presso la nostra logistica. Calabria, Sicilia, Sardegna e località distanti più di 800 Km richiedono 12/24 ore aggiuntive. Per la Sardegna, Sicilia e le Isole minori sarà applicata una maggiorazione del 20% sul costo della spedizione. In presenza di consegne da eseguirsi in zone disagiate si riserva la facoltà di richiedere una maggiorazione alle spese di trasporto, nonostante eventuali promo che le azzerano. Inoltre, la tempistica sopra descritta per le isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche, periodi estivi etc.
La SPEDIZIONE ASSICURATA consente di assicurare l’importo totale del tuo ordine. Ti ricordiamo che per poter attivare l’assicurazione dovrai accettare il collo apponendo la dicitura: ”riserva specifica di controllo”. Solo così Gargiulo&Maiello Spa potrà avere la certezza che un eventuale danno non sia stato provocato dopo la consegna e rivalersi sul corriere spedizioniere.
La CONSEGNA SU APPUNTAMENTO consente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherai nell’ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria a te più comoda per ricevere la consegna.
La CONSEGNA PRIORITY (SE PRESENTE) consente di ricevere i prodotti da te ordinati entro le ore 12:00 del giorno successivo la spedizione. (Consegna garantita se rientrante nelle circa 3.000 località, ovvero il 70% del territorio produttivo, commerciale e residenziale del paese. Località ammesse al servizio consultabili su www.brt.it)
Costo del Trasporto
Come sopra descritto, il costo del trasporto viene calcolato in relazione al volume e/o peso degli articoli ordinati dal Cliente. Esistono servizi accessori quale la spedizione assicurata e la consegna su appuntamento che hanno un costo extra (il nostro "Carrello" ricalcola in automatico il totale dell'ordine ogni qual volta aggiungi o cancelli un servizio accessorio).
- Per le isole minori o le località disagiate può sarà previsto un supplemento che verrà indicato comunque dopo la conclusione dell’ordine , consultare la lista delle località disagiate.
Assicurazione Trasporto
Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell'acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell'Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: "SI ACCETTA CON RISERVA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.
Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti.
In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, Centro Vendite Esagono non sarà ritenuto responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).
Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Documentazione Fiscale
Per ogni ordine effettuato in qualità di "Cliente Privato", Centro Vendite Esagono emetterà una "ricevuta di acquisto" (equivalente allo scontrino fiscale e valida quindi come Garanzia sul prodotto).
Per ogni ordine effettuato in qualità di "Società" o "Ditta individuale/Professionista", per la ricezione della fattura, basterà compilare gli appositi campi presenti nel form di registrazione.
In ogni caso, per l'emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Non saranno emesse fatture per i clienti che non hanno espresso la suddetta richiesta durante l'acquisto, seguendo le procedure.
La documentazione fiscale (ricevuta di acquisto e/o fattura) va conservata con cura, rappresentando il documento valido per la garanzia sul prodotto.