1. PREMESSA
1.1) Le condizioni generali di vendita e di utilizzo qui trascritte (indicate in seguito come "Condizioni Generali") si applicano al territorio italiano e comunitario. Esse sono regolate dal Codice del Consumo (Capo I, Titolo III del D. Lgs. n. 206/2005, artt. 45 e ss.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza.
1.2) Identificazione della società
Centro Vendite Esagono S.r.l.
Viale Antonio Gramsci, 12 - 80122 Napoli (NA) - Italia
Partita IVA: 02626540617
Tel: +39 081 195 249 69
1.3) Questa sezione, avente valore legale, costituisce l'accordo tra l'utente navigatore del Sito, definito anche “Cliente" ed Centro Vendite Esagono Srl. Aderendo ai nostri servizi di navigazione sul Sito e di commercio elettronico www. exagonshop.it di seguito denominato il Sito, il Cliente è chiamato ad accettare le Condizioni Generali qui esposte.
2. CONDIZIONI GENERALI
2.1) Centro Vendite Esagono Srl rende disponibile sulle pagine del Sito la possibilità di acquistare prodotti (di seguito i "Prodotti"). Gli acquisti sul Sito sono consentiti esclusivamente ad un Cliente, che:a) sia persona fisica o giuridica come legalmente rappresentata, abbia preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali e abbia correttamente compilato la procedura di registrazione come indicata al paragrafo 3.;b) abbia letto ed accettato le Condizioni Generali prima dell'acquisto;
2.2) Centro Vendite Esagono Srl si riserva la facoltà di inibire l'utilizzo del Sito ai soggetti che pongano in essere violazioni alle presenti "Condizioni Generali";
2.3) Eventuali modifiche e/o nuove condizioni entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni Generali per l'e-commerce" sul Sito.
2.4) In caso di variazioni delle Condizioni Generali, si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della navigazione del Sito da parte del Cliente e dell'invio dell'Ordine di acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). A tale fine invitiamo i Clienti ad accedere con regolarità alla sezione per verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
2.5) Qualora il Cliente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali si asterrà dall'effettuare acquisti sulla piattaforma e potrà richiedere la cancellazione della propria iscrizione.
3. REGISTRAZIONE ALLA PIATTAFORMA
3.1) Al fine di poter acquistare i Prodotti attraverso il Sito è necessario procedere ad una registrazione.
3.2) La registrazione consente di non dover reinserire le informazioni personali ogni qualvolta si proceda ad un nuovo acquisto, al monitoraggio della spedizione, ad effettuare reclami o resi della merce.
3.3) Al fine di tutelare la sicurezza e la qualità della nostra piattaforma commerciale, ci riserviamo la facoltà di non accettare una nuova registrazione o di cancellare in qualsiasi momento un "account" se questo può costituire attività illecita.
3.4) La mancata registrazione ed accettazione delle Condizioni Generali comporta l'impossibilità di effettuare acquisti.
3.5) Per registrarsi e procedere con gli acquisti è possibile sia utilizzare il proprio account già registrato su Facebook e Google+, sia compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati richiesti. In entrambe le procedure è previsto un accesso con password che potrà essere sempre modificata, anche dopo l'avvenuta iscrizione. La registrazione viene confermata a mezzo email inviata all'indirizzo fornito dall'utente. Il nome utente/email e la password costituiscono le "Credenziali di Registrazione" per accedere alla piattaforma.
3.6) Le Credenziali di Registrazione sono personali e non possono essere cedute a terzi.
3.7) Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso sul Sito nella sezione “Il tuo Account – Gestisci il tuo account". Il Cliente è tenuto ad avvisare Centro Vendite Esagono Srl in caso di uso indebito delle stesse, furto e/o smarrimento.
3.8) Il Cliente è tenuto a fornire i propri dati in modo corretto e veritiero e si dichiara responsabile per l'inserimento di informazioni false, mendaci o che costituiscano condotte perseguibili per Legge. Il Cliente accetta di tenere Centro Vendite Esagono Srl indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione delle regole di registrazione. Il Cliente è responsabile dell'accesso al proprio profilo attraverso le Credenziali di Registrazione assegnate e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato alla piattaforma e compiuto attraverso le sue Credenziali di Registrazione.
3.9) Tutte le operazioni effettuate tramite le “Credenziali di Registrazione" sono considerate effettuate dal Cliente a cui le “Credenziali di Registrazione" sono associate.
3.10) La registrazione deve essere effettuata mediante l'utilizzo di una propria casella di posta elettronica attiva. I profili che sono stati registrati con l'indirizzo email di altro soggetto, email assegnata temporaneamente, già registrata o non convalidata potranno non concludere positivamente la procedura di registrazione o, se conclusa, essere cancellati senza alcun preavviso.
3.11) La casella di posta elettronica potrà essere sempre modificata dall'utente in qualsiasi momento tramite l'accesso sul Sito nella sezione “Il tuo Account – Gestisci il tuo account".
3.12) Si potrà sempre cancellare il proprio Account tramite l'accesso sul Sito nella sezione “Il tuo Account – Gestisci il tuo account".
4. INFORMAZIONI SUI BENI OGGETTO DELLA VENDITA
4.1) I Prodotti in vendita sul Sito sono realizzati da produttori della filiera dell'arredo, dell'architettura e dell'edilizia (in seguito i “Produttori"). Il marchio commerciale del Produttore viene indicato sul Sito accanto ad ogni Prodotto venduto.
4.2) Le seguenti informazioni sui Prodotti in vendita sono elementi costitutivi del contratto di vendita tra Centro Vendite Esagono Srl ed il Cliente: le presenti condizioni generali, il marchio del Prodotto, il nome del Prodotto, le varianti del Prodotto, il prezzo, la disponibilità del Prodotto, le modalità e i tempi di consegna, le modalità e i costi di spedizione, le forme di pagamento.
4.3) Le descrizioni e le immagini dei prodotti offerti dal Sito sono fornite direttamente dai Produttori, i quali declinano da ogni responsabilità Centro Vendite Esagono Srl per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto fornito e presente sul Sito, fermo restando che in caso di evidente difformità il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.
4.4) Salvo espressa indicazione sulla scheda prodotto, tutti i prezzi dei prodotti sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA, mentre i costi di spedizione vengono calcolati a seconda della località di destinazione e sono evidenziati separatamente. I tempi di consegna sono indicati sotto forma di data di consegna minima-massima.
4.5) I Beni in vendita pubblicati possono essere disponibili in quantità e in durata temporale limitata, si invitano i Clienti a controllare sempre la disponibilità indicata accanto al Prodotto.
5. LA FIGURA DEL VENDITORE
5.1) I Beni possono essere venduti direttamente dal Produttore oppure da Centro Vendite Esagono Srl. Il Sito provvederà sempre a segnalare al Cliente se il prodotto è venduto dal Produttore o da Centro Vendite Esagono indicando accanto ad ogni Prodotto il nome dell'effettivo venditore (di seguito il “Venditore"). La dicitura verrà espressa nella forma a) “Venduto da " in caso di vendita diretta da parte del Produttore, oppure nella forma b) “Venduto da Archiproducts" nei casi di vendita da parte di Centro Vendite Esagono Srl.
5.2) Nel caso di vendita dei Beni da parte di un Venditore diverso da Centro Vendite Esagono, Centro Vendite Esagono Srl agisce in qualità di semplice fornitore della piattaforma di commercio elettronico, declinando ogni responsabilità nel rapporto commerciale che intercorre esclusivamente tra l'acquirente e il Venditore terzo. Il Venditore sarà pertanto in questo caso l'unico responsabile per la vendita dei prodotti, la loro consegna e per la eventuale gestione dei resi, dei recessi e delle controversie con l'acquirente.
6. PROCEDURA DI ACQUISTO E TRASMISSIONE DELL'ORDINE
6.1) Il Cliente può procedere all'acquisto di uno o più prodotti pubblicati sul Sito attraverso un'azione di click sul tasto “aggiungi al carrello". Una volta riempito il carrello con la selezione degli articoli desiderati, il Cliente potrà procedere all'acquisto degli stessi mediante il tasto “procedi al pagamento". La procedura d'ordine che segue richiederà una registrazione al Sito.
6.2) Durante la procedura d'ordine il Cliente avrà la possibilità di inserire i propri dati anagrafici, il luogo di spedizione della merce, i dati di eventuale fatturazione, il mezzo di pagamento prescelto, le credenziali di autenticazione per il pagamento. Al termine della compilazione il Cliente avrà la possibilità di controllare e modificare i dati immessi. Una volta verificati i dati, il Cliente potrà infine convalidare e trasmettere l'ordine (di seguito "Ordine d'Acquisto") attraverso un click di conferma sul tasto “Acquista".
6.3) L'ordine trasmesso verrà considerato come una proposta contrattuale di acquisto da parte del Cliente per i singoli articoli inseriti nell'ordine. La presa in carico dell'ordine verrà attestata da una mail automatica di "Conferma Ordine" nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito, o di "Riepilogo Ordine" nel caso di pagamento con bonifico. Le suddette mail automatiche non costituiscono accettazione della proposta di acquisto, che verrà perfezionata soltanto previa verifica dei dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di acquisto si intenderà perfezionato solo quando l'articolo risulterà "In lavorazione" nell'area riservata "Ordini" disponibile sul sito.
6.4) La trasmissione dell'Ordine di Acquisto costituisce un impegno irrevocabile del Cliente all'acquisto. Tale impegno potrà essere rimesso in discussione soltanto nei casi previsti per Legge ed afferenti il “diritto di recesso" di cui al capitolo 12.
6.5) Subito dopo il click sul tasto “Acquista", l'Ordine d'Acquisto sarà memorizzato nella piattaforma di Centro Vendite Esagono Srl. Il Cliente potrà visualizzarlo in qualsiasi momento nella sezione “I miei ordini" disponibile sulle pagine del Sito. Il Cliente riceverà una comunicazione via email - indirizzata alla casella di posta elettronica indicata nella procedura di acquisto - nella quale verranno riepilogati tutti gli elementi dell'Ordine quali: caratteristiche del prodotto ordinato, indicazione del prezzo, metodo di pagamento selezionato, costi di spedizione, tempi di consegna. Si raccomanda di conservare l'email ricevuta come prova d'acquisto, memorizzandola su supporto digitale.
6.6) Il pagamento può essere effettuato mediante Paypal, Carta di Credito (mediante circuito PayPal) o Bonifico Bancario.
6.7) In caso di pagamento con Carta di Credito, il Cliente riceverà una email avente per oggetto la dicitura “Conferma d'Ordine" attestante la presa in carico della proposta di ordine e la corretta ricezione del pagamento da parte di Centro Vendite Esagono. Si ricorda che le disposizioni e le informazioni per il pagamento immesse dal Cliente nei circuiti finanziari (numero carta di credito, codici sicurezza), sono trattate attraverso connessione che utilizza il Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) e non verranno memorizzate in alcun modo sui nostri sistemi.
6.8) In caso di pagamento con Bonifico Bancario, il Cliente riceverà una email avente per oggetto “Riepilogo dell'ordine" con un semplice elenco degli articoli acquistati e con le istruzioni per procedere al bonifico. Dopo l'avvenuto bonifico da parte del Cliente e la successiva verifica da parte di Centro Vendite Esagono dell'accredito delle somme sul conto corrente bancario di Centro Vendite Esagono, il Cliente riceverà una seconda email di “Conferma d'Ordine".
6.9) In caso di pagamento attraverso bonifico bancario i tempi di verifica dell'accredito da parte di Centro Vendite Esagono non potranno superare i 5 (cinque) giorni dalla data di disposizione bancaria effettuata dal Cliente. Al fine di velocizzare questa fase di verifica il Cliente avrà facoltà di inviare ad Centro Vendite Esagono Srl una ricevuta del bonifico bancario effettuato.
6.10) In caso di mancata conferma del pagamento (sia con Carta che con Bonifico) oltre i quindici giorni dalla data di trasmissione dell'Ordine di acquisto, Centro Vendite Esagono si riserva la facoltà di annullare l'ordine.
6.11) Qualora, a causa di errori di piattaforma o inconvenienti di altra natura, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Centro Vendite Esagono contatterà il cliente per verificare la possibilità di procedere egualmente all'acquisto al prezzo corretto. In caso di risposta negativa, l'ordine verrà annullato e sarà effettuato un rimborso immediato, attraverso il metodo di pagamento scelto dal Cliente al momento dell'ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, Centro Vendite Esagono addebiterà al Cliente solo il prezzo inferiore corretto, emettendo un rimborso immediato pari alla differenza.
6.12) Centro Vendite Esagono Srl si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, gli Ordini di Acquisto da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione al prezzo del prodotto, alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.
6.13) Resta inteso che tutte le operazioni di esecuzione dell'Ordine d'acquisto da parte di Centro Vendite Esagono Srl avverranno solo dopo che Centro Vendite Esagono avrà ricevuto piena conferma del pagamento da parte del Cliente.
7. FATTURAZIONE
7.1) Il Cliente è tenuto a comunicare la richiesta di particolari documenti fiscali e contabili durante il processo di acquisto. In particolare i soggetti giuridici potranno indicare la partita iva e richiedere la spedizione via email della fattura relativa all’Ordine di Acquisto. Per motivi amministrativi, non potrà essere garantita l'emissione di fatture d'acquisto richieste dall’utente successivamente al momento dell'ordine.
7.2) Per l'emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nella sezione Dati di Acquisto del Sito, pertanto Centro Vendite Esagono invita a verificare sempre, con la massima attenzione, l'esattezza dei dati ivi forniti.
8.CONTROVERSIE: Per ogni controversia è competende il foro di Napoli Nord - Aversa in via esclusiva.